Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: cast, trama e data di uscita

Tim Burton torna al cinema accompagnato dalla bellissima e straordinaria Eva Green. A fargli compagnia un seguito di attori stellari quali Samuel L. Jackson, Alison Jenney, Chris O’Dowd, Judi Dench, Asa Butterfield, Rupert Everett e Terence Stamp.

L’ideatore e produttore di “Nightmare Before Christmas” ha trasportato sul grande schermo il romanzo di Ransom Riggs “La Casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine”. Il budget si è aggirato intorno ai 110 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate negli Sati Uniti, per la precisione in Florida, ma alcune scene sono state girate nel Regno Unito e altre ancora in Belgio.

La storia, un misto tra l’avventura e il fantastico, è incentrata sulla figura di un ragazzo, Jacob ‘Jake’ Portman, che a seguito della dipartita di suo nonno parte alla volta di un’isola situata in terra gallese nella speranza di incontrare un gruppo di bambini, ciascuno con doti fuori dall’ordinario. I bambini vivono sotto la custodia di Miss Peregrine, che troverà in Jake un assistente per proteggere i bambini da delle orribili creature decise ad ucciderli.

Una curiosità del film riguarda proprio il regista che nelle scene finali compare per un piccolo cameo. I fan di Tim Burton sanno bene quanto egli non sia propenso ad apparire sul grande schermo. La motivazione è stata rilasciata dallo stesso regista in un’intervista: “È successo per necessità, è accaduto alla fine. Non avevamo più soldi, non avevamo la troupe, non avevamo i permessi. Non è stata dunque una questione di vanità ma piuttosto di necessità”.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre 2016, mentre in Italia arriverà il 15 dicembre.

Potrebbe interessarti:

About Joseph Scribendi 12 Articoli
Sono un sognatore. Se ne hai voglia puoi sbirciare nel mio mondo: https://www.instagram.com/josephscribendi/
Contact: Facebook