Montoro: team Irpinia-Montorese conquista l’Expo Nazionale cinofila di Campobasso

Ennesimo successo per il team “Irpinia Montorese” capitanato dal giovane handler Giuseppe Maietta che sbaraglia la concorrenza anche all’Esposizione Nazionale Enci di Campobasso, concorso destinato a cani di razza e meticci.

Il team irpino ha conquistato due importanti premi grazie al bellissimo terranova e all’alaskan malamute Brian. L’evento in terra molisana ha visto la partecipazione di centinaia di cani in rappresentanza di tanti tipi di razze, ognuno con regolare e invidiabile pedigree. Un evento che ha richiamato tanti appassionati e curiosi che hanno avuto modo di ammirare i bellissimi cuccioli in gara. Giudici di fama internazionale hanno attentamente visionato e valutato, secondo parametri e criteri certificati, ogni cane in concorso.

Nella categoria juniores il giudice Chiara Serafino Bueti della Federazione Cinofila Italiana Enci e Cae, ha eletto come vincitore il terranova Jack, di appena 7 mesi, di proprietà di Vincenzo Ranieri e condotto dall’ handler Maietta. Il bellissimo terranova è stato eletto anche come miglior cane della sua razza grazie alla sua eleganza e una corporatura potente e muscolosa accompagnata da un carattere molto tenero, amichevole e mite che ha conquistato tutti i presenti all’evento.

Altro piazzamento prestigioso è stato conquistato dall’alaskan malamute Brian, condotto dall’handler Gianfranco Finamore, che ha ottenuto il secondo posto con certificato di attitudine al Campionato Italiano (in questo caso di bellezza) nella categoria classe libera, visionato dal giudice di gara Maria Luisa Marchese. Successivamente, anche Brian è stato indicato come il migliore della sua razza.

Per la partecipazione dei cani del Team “Irpinia Montorese” a questa Expo Nazionale, il giovane handler Maietta per la toelettatura del suo terranova si è affidato al maestro Francesco Senatore, presso il centro di toelettatura “Dear dog” di Salerno.

Per il team “Irpinia Montorese” le sorprese non finiscono qui, prossimamente Jack e Brian, protagonisti all’evento di Campobasso, saranno ospiti anche in un programma televisivo su Rai 2. Per quanta riguarda altri concorsi, il team irpino ha già in programma da autunno altre gare nazionali a caccia di nuovi premi e riconoscimenti.

About Redazione 90 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.