Morta Gisella Sofio: Chi Era, la Biografia dell’attrice

foto: Positano News

Un nome che, purtroppo, sfugge a parecchi. Questo pomeriggio è morta Gisella Sofio. La grande attrice milanese se n’è andata all’età di 86 anni. Molto probabilmente, come detto, le nuove generazioni non la conosceranno a fondo. Ecco chi era l’attrice: diamo uno sguardo alla sua biografia.

Gisella Sofio nasce a Milano il 19 febbraio 1931, da un conte anglo-egiziano. La sua vita privata è stata legata a Maurizio Gajo, avvocato dal quale nel 1953 ha avuto il suo unico figlio, Roberto.

Inizia ad approcciarsi al mondo dello spettacolo tramite l’informazione: a sedici anni inizia a lavorare come attrice e soubrette presso la rivista “Il Tevere blu”. L’approccio al mondo del cinema arriva così nella prima metà degli anni cinquanta, nel film “Accidenti alle tasse”, di Mario Mattoli.

La sua carriera è costellata di successi, per aver recitato in tante pellicole famose. La Sofio ha infatti collaborato con gente del calibro di Vittorio De Sica, Gino Cervi, Marcello Mastroianni, Dino Risi, ma anche il grande Totò, così come Pupi Avati.

Gisella Sofio viene ricordata anche per essere una delle ‘signorine snob’ del cinema. Era dotata di forte verve comica, ma sapeva anche recitare in maniera eccellente nei film più drammatici. Elegante e ironica, il suo talento non verrà dimenticato dagli appassionati di cinema. I funerali dell’attrice si terranno sabato 28 gennaio alle ore 10.30 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) a piazza del Popolo, Roma.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.