Musei Vaticani Gratis: Date, biglietti online, cosa vedere e contatti

Ci sarà la possibilità di vedere i Musei Vaticani Gratis in questo anno 2017: ecco le date, cosa vedere, i contatti e come fare ad accaparrarsi i biglietti online. Prevista, infatti, una domenica al mese di entrata gratuita. Dalle ore 9 alle ore 12, infatti, sarà possibile entrare nei famosi musei completamente gratis: un’occasione certo da non perdere per chi ama l’arte!

La prima domenica disponibile è quella del 29 gennaio 2017. Successivamente, le altre date sono: domenica 26 febbraio, domenica 26 marzo, 30 aprile, 28 maggio, 25 giugno, 30 luglio, 27 agosto, 24 settembre, 29 ottobre, 26 novembre e 24 dicembre. Segnatevi queste date, per adesso! Preferibile acquistare il biglietto online, soprattutto per chi si trova fuori Roma: a questo link, infatti, avrete la possibilità di prenotare direttamente. Vi sono, inoltre, anche i contatti, se avete bisogno di qualcosa. Potrete scegliere la colazione ai musei, le visite guidate a gruppi (anche con una guida turistica). Esiste la possibilità, ovviamente, anche di prenotare i biglietti direttamente sul posto; la prenotazione dei biglietti online, è, però, fortemente consigliata, onde evitare lunghissime code ed interminabili momenti di attesa. Online, inoltre, esiste anche la possibilità di cambiare data o orario di prenotazione.

Museo Chiaramonti, Museo Pio Clementino, Museo Gregoriano Etrusco, Museo Gregoriano Profano, Museo Gregoriano Egizio, Museo Pio Cristiano, Collezione d’Arte Religiosa Moderna, Gallerie Superiori, Museo Missionario Etnologico, Museo della Biblioteca Vaticana, Pinacoteca e, ovviamente, non poteva mancare la Cappella Sistina. Questo tutto ciò che avrete la possibilità di vedere ai Musei Vaticani. Musei che, ricordiamo, una domenica al mese saranno completamente gratuiti. Per saperne di più, è sufficiente visualizzare le FAQ a questo link https://biglietteriamusei.vatican.va/musei/tickets/do?action=supporto.

Molti dei musei romani sono stati già aperti gratuitamente domenica 1 gennaio: se non avete avuto la possibilità di poterli visitare, potete comunque rimediare con i Musei Vaticani, gratis nella sua prima domenica gratis che si terrà il 29 di gennaio prossimo. E’ sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti di Roma in generale e dei musei.

About Erika Vettori 69 Articoli
Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l'Inter. Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.