Napoli-Roma 1-3: i giallorossi espugnano il San Paolo e volano in classifica (Serie A 2016-17)

Il big match dell’ottava giornata di Serie A termina con la vittoria della Roma di Spalletti che espugna il San Paolo battendo per 3 a 1 il Napoli. Una partita che ha regalato tante emozioni e che ha visto prevalere i giallorossi trascinati da un super Edin Dzeko.

La Partita – Inizia subito forte il Napoli, al quarto minuto di gioco è Insigne a sfiorare la rete del vantaggio con un bel calcio di punizione che sfiora il palo. La Roma non ci sta e poco dopo si fa vedere dalle parti di Reina con il tiro di Dzeko che però esce alto sopra la traversa. Al 14′ Nainggolan lancia Dzeko verso la porta, l’attaccante bosniaco davanti a Reina si fa stoppare da un grande recupero di Koulibaly.

Il ritmo gara non accenna a diminuire con entrambe le squadre che attaccano senza paura. Al 25′ clamorosa occasione per il Napoli con Gabbiadini che conclude a rete da buona posizione ma la palla viene ribattuta dalla difesa giallorossa, l’azione però prosegue con Callejon prima e Insigne poi che vengono entrambi stoppati dal muro difensivo degli ospiti. Alla mezz’ora è Hamsik a provarci con un bel tiro da buona posizione che però non inquadra la porta. Sul finire della prima frazione di tempo la Roma passa in vantaggio, disattenzione di Koulibaly che regala palla a Salah, l’egiziano crossa al centro dove è bravo Dzeko a infilare la palla in rete per lo 0-1.

Nella ripresa il Napoli cerca di raddrizzare la gara ma subisce il raddoppio dei giallorossi ancora con Edin Dzeko che sfrutta al meglio un cross di Florenzi per infilare la palla in rette con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Reina. Neanche il tempo di festeggiare che poco dopo il Napoli accorcia le distanze con Koulibaly che approfitta di una butta uscita di Szczesny per mettere la palla in rete di testa. Nel finale di gara gli azzurri provano il tutto per tutto per agguantare almeno un pareggio ma subisce in contropiede il tris della Roma di Salah che si presenta tutto solo davanti a Reina e infila la palla in rete per l’1-3 definitivo.

About Redazione 97 Articoli

Redazione Notiziare.it, sito d’informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.