Napoli, tentato suicidio a Mergellina: donna si getta nel mare

La 37enne è stata salvata dai Vigili del Fuoco. Raimondi: "Forze dell'ordine uomini veri, mettono a rischio la propria vita

foto: Napoli da Vivere

Tanta paura, ma alla fine non c’è stato un tragico epilogo. Ieri sera una donna si è gettata nel mare a Mergellina. Tentato suicidio da parte di una 37enne, che stava cenando con un amico in un ristorante del lungomare di Napoli. La donna, dopo la cena, si era allontanata con una scusa, per poi gettarsi nelle acque antistanti al Castel dell’Ovo. Le condizioni in quel momento erano di mare molto mosso, e dunque di grande allerta.

Sul posto sono giunti immediatamente gli equipaggi di due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. Gli operatori si sono tuffati in mare per cercare di salvare la vita della donna, riuscendo nel loro nobile intento. Nel salvataggio hanno partecipato in maniera decisiva anche i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che sono stati capaci di ripescare la donna dalle acque.

Pare che la 37enne soffrisse di una forte depressione, fattore che ha permesso alle forze dell’ordine di etichettare l’episodio come “tentato suicidio”. Le parole del Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, Giuseppe Raimondi:Qualche giorno fa è stato salvato un clochard, adesso invece i poliziotti si sono resi autori di un intervento tanto rischioso quanto efficace. Sono uomini veri, ma dire così è addirittura riduttivo. Hanno rischiato la propria vita per salvarne un’altra. A loro va il nostro più sentito ringraziamento. Le forze dell’ordine? Nonostante il pessimo trattamento riservato dalle Istituzioni a noi siamo sempre pronti a mettere a rischio la nostra vita pur di servire lo Stato e i cittadini“.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.