Noemi “Non smettere mai di cercarmi” a Sanremo 2018 (Video)

Foto: Scuolazoo.com

Sai, ti dirò come mai…“. Noemi è pronta a calcare il palco dell’Ariston a Sanremo 2018. L’edizione di quest’anno del Festival della Canzone Italiana vedrà anche la cantante romana esibirsi in un singolo inedito: “Non smettere mai di cercarmi”.

La prima apparizione televisiva di Noemi? A 19 mesi! L’artista si fece infatti filmare in uno spot della Pampers. Fin da piccola scopre la passione per la musica, che le viene trasmessa dal papà chitarrista. A 7 anni inizia a studiare pianoforte, a 11 chitarra. La sua formazione musicale è completa.

I suoi esordi nei primi anni 2000, ma la prima apparizione vera e propria arriva con l’edizione del 2009 di X Factor. Qui Noemi viene eliminata nel corso della dodicesima puntata, terminando il programma al quinto posto.

Il primo album di inediti nel 2009, “Sulla mia pelle”. La prima partecipazione al Festival di Sanremo risale invece all’anno successivo, quando mette in mostra prestazioni onorevoli, terminando la rassegna al quarto posto. Due anni dopo sarà terzo posto, con il singolo “Sono solo parole”. Nel 2014, invece, un quinto posto con due brani; ottava posizione raggiunta nel 2016.

Video Esibizione Noemi Sanremo 2018

Noemi ha partecipato a Sanremo, come avrete potuto vedere, a cadenza biennale. Adesso, nell’edizione 2018, prova a conquistare uno dei riconoscimenti più ambiti della canzone italiana. La cantante romana, dopo aver vinto diversi premi nel corso della sua carriera, potrebbe seriamente mettere in bacheca il titolo a Sanremo.

Cosa vuole raccontare la sua canzone? Il suo significato qual è? Ce lo spiega la stessa Noemi, a Rds: “La canzone lancia un grido, perchè oggi siamo molto chiusi in noi stessi e invece questo grido di non smettere di cercarmi è rivolto a chi abbiamo conosciuto e con cui abbiamo condiviso delle cose“.

VIDEO ESIBIZIONE NOEMI A SANREMO 2018 (CLICCA QUI)

About Redazione 120 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.