Notizie Sannio: sospetta raccolta fondi per Amatrice, arrivano “Le Iene”

Sannio. A Telese Terme, in provincia di Benevento, nel pomeriggio di ieri, è arrivata la troupe de ” Le Iene”, il noto programma di Italia Uno. Motivo: sospetta raccolta fondi pro terremotati organizzata da un cittadino del comune di Dugenta, nato a Frasso Telesino.

Da che è catastrofe, una delle tristi realtà che affligge il nostro stivale è proprio quella di trarre profitto dalle situazioni di emergenza da parte di alcuni ignobili. D’altronde, nell’acqua torbida si pesca meglio perché i pesci non riescono a vedere il pescatore. Nel Sannio, tuttavia, ancora non si può dire con certezza se il pescatore abbia approfittato, ignobilmente, dell’acqua torbida ma ci sono molti sospetti al riguardo. Così, intorno alle 14:00 di ieri, 22 settembre 2016, la troupe del “Le Iene” si è presentata all’ufficio postale di Telese Terme dove da subito si è diffusa un’aria concitata. L’arrivo della troupe ha portato sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno provveduto a sequestrare la somma depositata, all’ufficio postale, da parte del cittadino residente a Dugenta.

La raccolta prevedeva la costruzione di un asilo nido nel comune di Amatrice, distrutto dal terremoto. Forti dubbi sull’autenticità dell’iniziativa hanno però spinto il programma di Italia Uno ad interessarsi alla causa. In un primo momento, alcune voci infondate affermavano che l’uomo fosse residente della cittadina di Limatola ma l’ex sindaco, Pietro Di Lorenzo, ha precisato attraverso una nota che “quello che in base ad un servizio delle Iene intascava soldi dei terremotati non è di Limatola ma è nato a Frasso Telesino ed è residente nel comune di Dugenta”.

Ora bisognerà aspettare, con ogni probabilità, il 2 ottobre, giorno di ripresa del programma, per sapere come è andata a finire la strana faccenda.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.