Olimpiadi Rio 2016, Pallanuoto: seconda vittoria per il Settebello

Grande vittoria del Settebello di Sandro Campagna, che supera 11-8 la Francia e porta a casa il secondo successo di queste Olimpiadi di Rio 2016, dopo quello in rimonta contro la Spagna, battuta con il punteggio di 9-8 nonostante una gara sempre in salita per gli azzurri.

Ottimo rientro di Aicardi, che ha giocato con una mascherina protettiva in seguito alla rottura del setto nasale che si era procurato in un contrasto con un giocatore iberico all’esordio, non risparmiandosi e dando il suo contributo (in termini di gol e sacrificio) anche nel match odierno. Restando in casa azzurra, ad impressionare sono stati ancora una volta i due portieri, Tempesti e Del Lungo, bravi a darsi il cambio all’intervallo e ad essere concentrati nel corso dei 32 minuti di gioco, difendendo i pali della Nazionale con qualità e personalità.

Queste le parole del ct Sandro Campagna al termine dell’incontro: “All’inizio abbiamo giocato male in difesa, ma poi abbiamo preso le misure e ci siamo portati quattro gol avanti. Nel terzo tempo siamo calati, ci siamo complicati la vita da soli, collezionando tiri senza senso, quindi dovremo lavorare su questi passaggi a vuoto. Dovevamo vincere questa partita e l’abbiamo fatto con merito, sono contento. Aicardi? Sono contento di aver recuperato lui, così come Tempesti, che anche oggi ha giocato due tempi e l’ha fatto molto bene”.

L’Italia è ora alla guida del gruppo B e può concentrarsi sulla prossima sfida, in programma mercoledì 10 agosto alle ore 13.00 (18 ora italiana) contro il Montenegro, avversario temibile, che può vantare atleti dalla fisicità davvero imponente.

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.