Olimpiadi Rio 2016, Pallavolo F: l’Olanda travolge l’Italia

Terza sconfitta consecutiva per l’ItalVolley femminile, che non poteva iniziare peggio queste Olimpiadi di Rio 2016. A travolgere il sestetto di Bonitta, questa volta, è stata l’Olanda di Giovanni Guidetti, capace di imporre il proprio gioco e di difendere con ordine anche in situazioni complicate.

A lasciare a desiderare in casa azzurra è nuovamente la ricezione, con il libero De Gennaro mai entrata in partita e autore di una prestazione davvero poco felice, con tantissimi errori in fase di palleggio e di recupero. Una delle poche luci è come di consueto la giovanissima Paola Egonu, brava a tenere a galla le nostre atlete soprattutto nel primo set, con battute e schiacciate da autentica fuoriclasse. Bene la Chirichella e la Ortolani, entrata in corso d’opera, mentre fanno troppo poco Guiggi e Sylla, surclassate dalle schiacciatrici olandesi nella maggior parte delle circostanze.

L’Olimpiade della Nazionale di Bonitta ora si complica seriamente, considerando che alla prossima si troverà di fronte le campionesse degli Stati Uniti, favorite alla vigilia dei giochi olimpici. Un raggruppamento senza dubbio proibitivo per la selezione italiana, caratterizzata probabilmente da troppe giovani e da alcune veterane non più al top della forma. Per staccare il pass per il turno successivo sarà fondamentale battere il Porto Rico, ma a questo punto è possibile aspettarsi di tutto.

About Pietro De Conciliis 143 Articoli

Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l’Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.