Olimpiadi Rio 2016, Renzi: “Che bello lo sport italiano”

Sono iniziate alla grande le Olimpiadi di Rio 2016 per l’Italia. Gli atleti azzurri nei primi due giorni di gare hanno fatto vedere grandi cose e sono arrivate anche le prime gioie.

Sono state ben cinque le medaglie olimpiche nelle prime due giornate per la spedizione azzurra. Straordinari il judoka Fabio Basile e il fiorettista Daniele Garozzo che hanno conquistato l’oro dopo una cavalcata trionfale. Grande festa anche per l’argento di Odette Giuffrida e per il bronzo nel ciclismo di Elisa Longo Borghini, ai quali si è aggiunto anche il bronzo del nuoto con i 400 stile libero di Emanuele Detti, raccolto nella prima giornata.

Sulle prime vittorie azzurre alle Olimpiadi di Rio si è voluto complimentare anche il premier Matteo Renzi che sul suo profilo Twitter ha commentato: “Che bello lo sport italiano. Judo e scherma d’oro. Ma bene anche tuffi, ciclismo, nuoto. E è solo l’inizio Orgoglio tricolore. ForzaAzzurri”.

Potrebbe interessarti

About Alessio Martella 52 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv oltre ad aver partecipato a progetti nazionali in ambito informatico e telematico. Project manager di Social-News.it, Albarsport.com e Notiziare.it.Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.