Palermo-Torino: Probabili Formazioni e Pronostico (Serie A 2016-17)

Tutto pronto allo stadio “Renzo Barbera” per il Monday Night tra Palermo e Torino, di cui vi proponiamo probabili formazioni e pronostico, a poche ore dal calcio d’inizio, previsto per le ore 20.45.

PALERMO-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI E PRONOSTICO

La squadra allenata da Roberto De Zerbi ha bisogno di punti per abbandonare la zona retrocessione e approfittare del mezzo passo falso dell’Empoli di Martusciello e della sconfitta dell’Udinese contro la Juventus di Allegri, nella speranza di affrontare con maggiore serenità il prosieguo di un campionato iniziato con il prematuro addio di Davide Ballardini, immediatamente rimpiazzato dal presidente Zamparini.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Toro in salute, che ha appena recuperato uno dei suoi gioielli, Adem Ljajic, ed è pronto a scendere in campo per la prima volta con il tridente che tutti i supporters granata sognavano in estate: Ljajic-Belotti-Iago Falquè. I 6 punti conquistati tra le mura amiche contro Fiorentina e Roma hanno sicuramente dato nuova linfa all’undici di Sinisa Mihajlovic, felice di avere nuovamente a disposizione anche il Gallo, out per infortunio per oltre tre settimane: vincendo, i piemontesi si porterebbero addirittura al terzo posto in classifica, subito dietro al duo Roma-Milan, che attualmente segue la Juventus capolista, già a quota 21 dopo appena 8 giornate.

Difesa a tre per l’ex tecnico del Foggia, con Goldaniga al centro della retroguardia, al fianco di Gonzalez e Thiago Cionek, con Diamanti e Chochev alle spalle dell’unica punta Nestorovski, che attraversa un autentico momento di grazia, come testimonia anche il gol rifilato all’Italia di Gigi Buffon con la maglia della Macedonia. Classico 4-3-3 per l’allenatore serbo, che concede un turno di riposo a Moretti e accentra Cesare Bovo accanto all’ex Roma Castan, con Zappacosta e Barreca sulle corsie esterne. In mediana nessuna novità, con Vives in cabina di regia e il duo Acquah-Benassi pronto a fare entrambe le fasi nel corso dei 90 minuti.

Pronostico: X+Gol.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Torino:

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Rispoli; Hiljemark, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Chochev; Nestorovski. All. De Zerbi

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Castan, Bovo, Barreca; Benassi, Vives, Acquah; Iago Falquè, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic

About Pietro De Conciliis 136 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.