Paolo Gentiloni, Malore dopo incontro con Hollande a Parigi

fonte foto: http://espresso.repubblica.it/

Il premier Paolo Gentiloni ha avuto un malore dopo l’incontro con Hollande a Parigi. Il primo ministro italiano è stato ricoverato al Gemelli.

Una notizia scuote il mondo della politica italiana: il premier italiano Paolo Gentiloni ha accusato un lieve malore dopo l’incontro avuto quest’oggi con il presidente francese François Hollande. Il presidente del Consiglio è stato portato al Policlinico Gemelli dopo aver dichiarato al proprio staff di non sentirsi bene e di volere un controllo per comprendere la natura del suo malore.

Gentiloni è stato sottoposto a un piccolo intervento di angioplastica, nel quale è stato applicato uno stent ad un vaso periferico. L’operazione è perfettamente riuscita e, stando a quanto comunicato da fonti di governo, il premier starebbe meglio. Gentiloni sarebbe vigile, avrebbe già comunicato al telefono con lo staff ma dovrà restare in ospedale fino a sabato in via precauzionale. Si tratta di un decorso standard, volto a prevenire eventuali ricadute.

Un evento che ha generato un’onda di messaggi di auguri, tra cui quelli del ‘nemico’ Matteo Salvini: “Auguri, in bocca al lupo. Di fronte alla salute non si scherza“. Sulla stessa lunghezza d’onda Luigi Di Maio: “Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Paolo Gentiloni”.

About Nicola Loseto 191 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.