Pino Daniele: le sue Canzoni su Techetechetè

fonte foto: vesuviolive.it

Le canzoni più belle di Pino Daniele sul programma Techetechetè: stasera su Rai Uno è andato in onda uno speciale sul cantante napoletano.

L’indimenticato artista della musica napoletana e italiana su Rai Uno. Parliamo di uno dei più amati di sempre: Pino Daniele è rimasto nel cuore di tutti, lasciando un segno indelebile nelle vite degli italiani (e non solo) con le sue canzoni. Le sonorità di Daniele hanno da sempre colpito molto il pubblico, che ha affollato palazzetti, piazze e stadi in occasione dei suoi concerti. Più che concerti, potremmo dire, senza risultare essere di parte, che l’artista abbia lasciato delle vere e proprie esibizioni di talento. Un timbro di voce unico, inconfondibile. Quali sono le canzoni che sono state mandate in onda durante il programma?

Pino Daniele: le sue canzoni più famose su Rai Uno a Techetechetè

Sicuramente molte delle più famose opere di Pino Daniele sono state scelte da Rai Uno per ricordare nel modo più bello l’artista. “Je so’ pazzo”, “Quanno chiove”, “Napule” e tante altre: queste alcune tra le canzoni più celebri di Daniele, raccontato anche e soprattutto tramite i suoi numerosi incontri con gente del calibro di Massimo Troisi, Luciano Pavarotti, ma anche Mina e tanti altri ancora.

I filmati mandati in onda dal programma questa sera sono stati tratti da Teen (1976), Concertazione (1978), Una valigia tutta blu (1979), Mixer (1980), Crazy Bus (1980), Discoring (1982), Pino Daniele in concerto (1982), Sotto le stelle (1982), Mia cara Africa (1991) e da tante altre trasmissioni RAI alle quali ha partecipato Pino Daniele, nel corso della sua lunga carriera.

About Nicola Loseto 180 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.