Playstation 5: Uscita, Prezzo e Caratteristiche

Negli ultimi mesi sono tantissimi gli utenti che si chiedono quando uscirà la Playstation 5 oltre al prezzo e caratteristiche della console.

Tutti gli appassionati di videogiochi sono già in attesa del quinto modello della serie di console più amata di sempre. Già: non ha fatto in tempo a uscire la Playstation 4 ché siamo subito in attesa della Playstation 5. Un’escalation dovuta al boom di vendite del pezzo forte di casa Sony, ma anche dell’espansione tecnologica della casa statunitense, che ha portato a tante novità: miglioramento della grafica, esperienze di gioco sempre migliori ma soprattutto il VR. Quest’ultima è un’innovazione destinata a cambiare il mercato: il nuovo visore per la realtà virtuale, uscito a ottobre al prezzo di 399 euro.

Playstation 5 Sony: quali saranno le caratteristiche dei giochi

Ovviamente i prezzi per il VR si sono abbassati, per essere sicuramente più accessibili al grande pubblico. Ma dicevamo della Playstation 5, una novità destinata a cambiare il mondo dei videogiochi. Se per la VR, ancora considerata dai più una semplice espansione della 4, più che un modello a sé stante, abbiamo sperimentato delle novità, con la Playstation 5 avremo una vera e propria rivoluzione.

Innanzitutto, grafica: il 4K, per quando uscirà la console, sarà oramai consolidato nel mercato, e presente in tutte le case. Dunque, l’esperienza visiva sarà massimale. Inoltre, si parla di una console con due versioni: una con un lettore CD e un’altra che supporta uno store virtuale decisamente grande, vero pozzo in cui pescare per quanto riguarda i giochi.

Interattività, immersività nel campo di gioco e un’esperienza virtuale davvero sensazionale stupiranno il videogiocatore. Ma quando esce la Playstation 5, e quanto costerà?

Playstation 5: quando esce e quanto costa

Di solito Sony fa passare sei anni da una console a un’altra: accadde per il passaggio dalla Playstation 2 alla 3, mentre dalla 3 alla 4 sono passati sette anni. Verosimilmente, ci aspettiamo dunque che il lancio non avverrà prima del biennio 2017-2018, e le previsioni per vedere la Playstation 5 sul mercato tra un anno sono quantomeno ottimistiche. Sul costo non possiamo al momento sbilanciarci, essendo che manca davvero tanto all’uscita; in maniera verosimile, tuttavia, non dovrebbe costare più di 350/400 euro.

About Nicola Loseto 151 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.