Pokemon GO, le novità future: live action?

La Nintendo farà un film del videogioco?

Siamo tornati tutti bambini dopo il rilascio dell’applicazione Pokémon GO, anche se al posto del Game Boy adesso abbiamo smartphone e iPhone. Il gioco, che uscirà ufficialmente in Europa tra pochi giorni, ha già invaso internet, tanto da dover creare una versione più aggiornata con dei miglioramenti. Dovunque vi troviate, qualsiasi cosa facciate, ci potrebbe essere un pokémon in agguato.

La Nintendo, i cui titoli in borsa sono saliti alle stelle in pochissimo tempo, potrebbe trovare un’altra fonte di guadagno grazie al videogioco: Legendary Pictures – studio cinematografico coproduttore di film spettacolari come Interstellar e Il Cavaliere Oscuro – sembra essere pronta a trasformare un semplice videogioco in un live action. Da Charmander a Pikachu, da Zubat a Mewtwo, tutti i pokémon sarebbero creati in CGI, dando invece la possibilità agli attori di dare il volto ad allenatori e capipalestra. Potrebbe essere una scelta vincente per la Nintendo, considerando che i cartoni animati, 19 in tutto e solo 5 usciti in America, hanno incassato quasi 150 milioni di dollari, solo nel mercato nazionale e distribuiti dalla Warner. Questa scelta potrebbe non essere così semplice però, considerando che la Legendary Pictures è stata acquistata dal Wanda Group, di nazionalità cinese. La Nintendo potrebbe non voler lasciare andare così facilmente uno dei più redditizi giochi della storia, rischiando anche di perdere il senso vero e proprio del videogioco che sta ancora incantando molte generazioni.

Potrebbe interessarti:

Pokemon Go Download iOs e Android: come scaricare

• Giffoni Film Festival 2016: ospiti e programma

About Elena Morrone 31 Articoli

Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all’istante – odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.