Previsioni Meteo Natale (25 dicembre 2016): Che tempo farà in Italia

Fonte foto: accademiasiracusa.it

Che tempo farà in Italia il 25 dicembre? Ecco le previsioni Meteo per Natale 2016. Ancora è presto per essere precisi sulle eventuali previsioni, però possiamo già azzardare qualcosa. Il nostro Paese vedrà, per il giorno di Natale 2016, cioè domenica prossima 25 dicembre, il sole grosso modo su tutta la nostra penisola. Soprattutto al Nord, che in questi giorni ha visto l’arrivo della neve, ci saranno ampie schiarite e molto sole. Ovviamente, il pericolo adesso sta nel ghiaccio, che potrebbe formarsi soprattutto la sera e la mattina.

Da mercoledì in poi, anche al Centro ci sarà il sole. Se ne andranno, infatti, le nuvole che hanno accompagnato le giornate dell’Italia centrale per buona prima parte della settimana, per lasciare spazio al sole. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata dalle Marche, dove potrebbe continuare ad esservi cielo nuvoloso, senza probabilità di pioggia.

Per quel che riguarda il Sud, quasi tutte le zone saranno accompagnate da alternato sole e nuvole. Qualche eccezione sulla Puglia adriatica e sulla Sicilia tirrenica, dove al sole potrebbero alternarsi deboli piogge. Non saranno, in ogni caso, temporali. Sole e nuvole anche per ciò che riguarda la Sardegna. Temperature in calo, in ogni caso, a partire dal 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

Queste le previsioni del tempo del giorno di Natale, domenica 25 dicembre 2016, un po’ su tutta la penisola. Le temperature saranno in linea con la media stagionale, ovviamente più fredde al Nord Italia rispetto alle Isole italiane e al Sud. La massima al Nord dovrebbe essere Genova, con 9 gradi. Quella al Sud, invece, si registrerà nella zona di Palermo, con 14 gradi circa. Zona più fredda sarà quella delle Alpi Occidentali, dove nella prima parte della settimana si verificheranno fenomeni a carattere nevoso. -3 potrebbe essere la temperatura della zona della Val D’Aosta.

About Erika Vettori 107 Articoli
Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l'Inter. Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.