Probabili Formazioni Italia-Irlanda (Euro 2016)

È ancora tempo di Euro 2016 e c’è Italia – Irlanda. Ecco le probabili formazioni della gara valevole per la terza giornata della fase a gironi del campionato europeo di calcio.

Partita davvero importante per gli irlandesi, che hanno bisogno di un successo per proseguire la propria corsa nella manifestazione. I verdi, infatti, occupano al momento l’ultimo posto del girone, assieme alla Svezia, con un solo punto, conquistato proprio nel confronto con gli scandinavi. L’Irlanda ha dunque voglia e disperato bisogno di tre punti per cercare di rimanere a galla.

In caso di vittoria dei verdi e di contemporaneo successo della Svezia, si qualificherebbero verosimilmente entrambe le squadre: gli scandinavi passerebbero come secondi, l’Irlanda arriverebbe terza (entrambe le formazioni sarebbero a 4 punti) e il Belgio risulterebbe eliminato, con tre punti.

Discorso completamente diverso per l’Italia di Antonio Conte. Gli Azzurri dovrebbero scendere in campo con una formazione sicuramente rimaneggiata, per far posto a chi ha giocato di meno e per far riposare chi ha spinto tanto nelle due vittorie contro Belgio e Svezia. La Nazionale italiana è aritmeticamente qualificata al primo posto del girone E.

Italia – Irlanda: Probabili Formazioni

Italia (3-5-2): Sirigu; Darmian, Barzagli, Ogbonna; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, De Sciglio; Zaza, Immobile. Ct: Antonio Conte

Irlanda (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCarty, Hendrick, Whelan; Hoolahan; McClean, Long. Ct: Martin O’Neill

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.