Programma Champions League 2016-17: Terza Giornata (Fase a Gironi)

Archiviata la sosta per le Nazionali, impegnate con le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, e dopo aver lasciato spazio ai vari campionati europei, torna la Champions League 2016-17, il cui programma presenta la terza giornata della fase a gironi.

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17: TERZA GIORNATA (FASE A GIRONI)

Il martedì europeo vedrà protagonista la Juventus di Massimiliano Allegri, chiamata a superare l’esame Lione in terra francese, dove i bianconeri si giocano una buona “fetta” di qualificazione agli ottavi di finale del torneo continentale più importante: il tecnico livornese ritroverà dal primo minuto Khedira e Pjanic, mentre spera di recuperare in extremis anche Giorgio Chiellini e Dani Alves, bloccati dai rispettivi affaticamenti muscolari nella mattinata di sabato.

Nel mercoledì di Champions, invece, toccherà al Napoli di Sarri affrontare i turchi del Besiktas e conquistare il terzo successo di fila in questa fase a gironi, per dimenticare la brutta sconfitta casalinga con la Roma e dimostrare di poter sopperire all’assenza di Arek Milik, punto di riferimento avanzato costretto a star fuori almeno fino a fine gennaio.

Inutile dire che la partita più emozionante e spettacolare di questo turno sia Barcellona-Manchester City, in programma mercoledì al “Camp Nou” alle ore 20.45, quando Pep Guardiola farà ritorno a “casa” per sfidare il suo passato e il suo ex compagno di squadra Luis Enrique.

Ecco il programma della terza giornata della fase a gironi di Champions League:

GARE DEL MARTEDI’ (Ore 20.45)

Leicester City-Copenaghen

Club Brugge-Porto

Real Madrid-Legia Varsavia

Sporting Lisbona-Borussia Dortmund

CSKA Mosca-Monaco

Bayer Leverkusen-Tottenham

Lione-Juventus

Dinamo Zagabria-Siviglia

GARE DEL MERCOLEDI’ (Ore 20.45)

Barcellona-Manchester City

Celtic-Borussia M’Gladbach

Napoli-Besiktas

Dinamo Kiev-Benfica

Psg-Basilea

Arsenal-Ludogorets

Bayern Monaco-PSV Eindhoven

Rostov-Atletico Madrid

SPORT: TUTTE LE NOTIZIE

About Pietro De Conciliis 143 Articoli

Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l’Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.