Renzi a Domenica Live 27 novembre 2016: Video Mediaset

Matteo Renzi ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live nella puntata del 27 novembre 2016.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato ospite di Barbara D’Urso nella puntata del 27 novembre 2016 di Domenica Live, andata in onda nel pomeriggio di domenica come al solito. Argomento? Ovviamente il Referendum Costituzionale in programma tra sette giorni, il 4 dicembre 2016. Oltre a Renzi, la D’Urso ha ospitato anche Silvio Berlusconi. Il Premier ha portato avanti la tesi del sì, mentre il numero uno di Mediaset la tesi del no. Di seguito le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Domenica Live.

MATTEO RENZI A DOMENICA LIVE 27 NOVEMBRE 2016

Intervistato da Barbara D’Urso, Matteo Renzi ha parlato agli italiani del Referendum Costituzionale e ha spiegato perché bisogna votare si, ma prima un annuncio importante: “La Salerno-Reggio Calabria sarà inaugurata in tempo, entro il 22 dicembre. Ci abbiamo messo 40 anni, ma finalmente una buona notizia per il Sud“.

Perché votare si: “È importante che l’Italia tiri via un po’ di burocrazia. Questa riforma la volevano tutti. Se si vota si cambia qualcosa, se si vota no non cambia nulla. Vedo mia figlia in quinta elementare, e fa tutte le cose che deve fare. Sono passati tutti questi anni e in Italia non è mai cambiato nulla. Penso a quando mia figlia avrà 20-25 anni, questa riforma non è per me, è per il Governo del futuro. I nostri figli non possono invecchiare con 950 parlamentari, il Parlamento più costoso del mondo”.

About Luca Liguori 183 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.