Replica La Prova del Cuoco Oggi 23 dicembre: Ricette del giorno (Video Rai Play)

La Prova del Cuoco è andata in onda oggi, 23 dicembre, con una nuova puntata. Ecco come vedere la replica con le ricette del giorno, grazie ai video di Rai Play, il sito della Rai, che permette di visualizzare le puntate. Come al solito, presente la ricetta sprint, quella che viene fatta in soli 60 secondi. Al termine della puntata, infine, la solita sfida tra le due squadre con i cuochi ormai famosi: la squadra rossa contro la squadra verde? Chi vincerà la puntata di quest’oggi?

Presente, in questo giorno, la sfida de “il campanile italiano”. Due regioni si andranno a scontrare in ricette storiche da parte dei due campanili. Verrà, poi, scelto il vincitore della sfida. Vi sarà a giudicare il celebre cuoco toscano Fabio Picchi, che in questo caso sarà in veste di “cicerone” e che spiegherà le due ricette.

Come potrete vedere nella replica della puntata de La Prova del Cuoco di oggi, 23 dicembre 2016, nel video Rai Play, le ricette del giorno non finiranno qui. Vi sarà, infatti, spazio per la cucina d’autore di Gianfranco Pascucci, che presenterà ricette che potranno essere usate, ad esempio, per il classico cenone della Vigilia di Natale, il 24 dicembre.

Vengono utilizzati prodotti del mare grazie ad un primo piatto perfetto per il 24 di dicembre: le linguine di mare con aringa affumicata. Un piatto della tradizione italiana; successivamente, spazio ai fritti di Gino Sorbillo, il celebre cuoco. Verrà, inoltre, proposta un rivisitazione del panettone da parte di Sal de Riso. Il classico dolce natalizio si troverà in una nuova veste, tutta golosa e da scoprire.

Per visionare la puntata in replica de La Prova del Cuoco di oggi, 23 dicembre 2016, è sufficiente cliccare sul link sotto. Tante le ricette del giorno, che potrete trovare in video nel sito Rai, Rai Play. E a tutti buon appetito!

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLE RICETTE DEL GIORNO

About Erika Vettori 107 Articoli

Nata a Pistoia, ha due passioni: i libri e l’Inter.
Ragioniera per sbaglio, giornalista per professione, scrittrice per passione.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.