Replica Maratona Mentana: Streaming Puntata Intera sul Referendum del 4 dicembre 2016

Serata dedicata al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, con Enrico Mentana protagonista della sua consueta Maratona su La7, sul cui sito ufficiale potrete trovare la puntata intera in replica in streaming gratis.

REPLICA MARATONA MENTANA: STREAMING PUNTATA REFERENDUM

Grande attesa per i risultati del referendum confermativo proposto dal ministro Boschi e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che in questi mesi hanno provato a convincere i cittadini italiani a votare “Sì” e a cambiare la nostra Costituzione, diminuendo il numero di senatori e modificando le mansioni del Senato, eliminando di fatto il bicameralismo perfetto (o paritario).

Ciò che non ha convinto i sostenitori del “No”, è stato il modo in cui è stato riscritto l’articolo numero 70, modificato in maniera per molti incomprensibile e difeso con le unghie e con i denti dal Movimento 5 Stelle, che ha tenuto comizi nelle piazze di tutta Italia fino a venerdì 2 dicembre. Nel caso dovesse vincere il Sì, inoltre, cambierebbero i compiti dei presidenti delle regioni e dei sindaci italiani, più impegnati in Parlamento e “costretti” ad allontanarsi dalle rispettive sedi di competenza ogni settimana.

REPLICA MARATONA MENTANA REFERENDUM: STREAMING PUNTATA 4 DICEMBRE 2016

La maratona di Enrico Mentana dedicata alla notte del referendum costituzionale, in onda domenica 4 dicembre alle ore 22.25, sarà visibile in replica in streaming gratis sul sito ufficiale di La7 (la7.it), che metterà a disposizione degli interessati l’intera puntata, con tutti gli Exit Pool e il risultato finale del referendum confermativo, con collegamenti dai seggi principali e le opinioni dei maggiori esponenti politici.

REPLICA MARATONA MENTANA SU LA7.IT QUI

About Pietro De Conciliis 133 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.