Replica Maratona Mentana: Streaming Puntata Intera sul Referendum del 4 dicembre 2016

Serata dedicata al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, con Enrico Mentana protagonista della sua consueta Maratona su La7, sul cui sito ufficiale potrete trovare la puntata intera in replica in streaming gratis.

REPLICA MARATONA MENTANA: STREAMING PUNTATA REFERENDUM

Grande attesa per i risultati del referendum confermativo proposto dal ministro Boschi e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che in questi mesi hanno provato a convincere i cittadini italiani a votare “Sì” e a cambiare la nostra Costituzione, diminuendo il numero di senatori e modificando le mansioni del Senato, eliminando di fatto il bicameralismo perfetto (o paritario).

Ciò che non ha convinto i sostenitori del “No”, è stato il modo in cui è stato riscritto l’articolo numero 70, modificato in maniera per molti incomprensibile e difeso con le unghie e con i denti dal Movimento 5 Stelle, che ha tenuto comizi nelle piazze di tutta Italia fino a venerdì 2 dicembre. Nel caso dovesse vincere il Sì, inoltre, cambierebbero i compiti dei presidenti delle regioni e dei sindaci italiani, più impegnati in Parlamento e “costretti” ad allontanarsi dalle rispettive sedi di competenza ogni settimana.

REPLICA MARATONA MENTANA REFERENDUM: STREAMING PUNTATA 4 DICEMBRE 2016

La maratona di Enrico Mentana dedicata alla notte del referendum costituzionale, in onda domenica 4 dicembre alle ore 22.25, sarà visibile in replica in streaming gratis sul sito ufficiale di La7 (la7.it), che metterà a disposizione degli interessati l’intera puntata, con tutti gli Exit Pool e il risultato finale del referendum confermativo, con collegamenti dai seggi principali e le opinioni dei maggiori esponenti politici.

REPLICA MARATONA MENTANA SU LA7.IT QUI

About Redazione 491 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.