Ricky Martin Ospite a Sanremo 2017 (Video)

Il cantante ispanico ha caratterizzato intere generazioni amanti del pop latino. Ecco il video della sua apparizione a Sanremo 2017

foto: Televisionando

Tra gli ospiti più attesi a Sanremo 2017 c’è senza dubbio il cantante Ricky Martin. Ecco il video dell’apparizione del celebre portoricano al Festival della Canzone Italiana.

Era uno degli ospiti più attesi, e ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston. Ricky Martin richiama, oggi come sempre, tanti fan, che ricordano le sue canzoni, dal ritmo fortemente ispanico, che hanno caratterizzato più di un decennio, e restano ancora oggi molto ascoltate.

Ricky Martin nasce a a San Juan, a Porto Rico, il 24 dicembre 1971. Cresce però tra Stati Uniti e la sua terra natia, raggiungendo il successo proprio negli USA. Inizia a cantare da giovanissimo, dopo aver preso lezioni di canto e recitazione, affinando fin da subito le sue doti canore naturali. Il suo primo gruppo sono i Memudo, che raggiunge nel 1982, senza però durare molto. Martin, infatti, fu giudicato troppo giovane e troppo basso. Verrà definitivamente preso due anni dopo, entrando in pianta stabile nella formazione. Passa cinque anni tra successo, viaggi, concerti, fino alla carriera solista, che inizia nel 1989.

Si trasferisce prima a New York, poi a Città del Messico, bazzicando nel continente americano. La sua carriera è costellata da successi, recitando in diversi musical, riscuotendo un enorme successo di pubblico in Messico e non solo. I suoi due primi album, “Ricky Martin” e “Me Amaras”, producono canzoni sulla bocca di tutti gli appassionati di questo genere e non solo.

Martin rappresenta uno degli artisti più famosi del pop latino, nonché il primo ospite straniero di Sanremo 2017, e un grandissimo ballerino. Nella sua carriera ha inciso tantissimi singoli, diventati tormentoni di diverse estati, e caratterizzando la vita di intere generazioni. Ricky Martin ha anche prodotto la colonna sonora dei Mondiali di calcio di Francia 1998, “La copa de la vida”, che ha dominato le classifiche per diversi anni.

L’entusiasmo per lui, a Sanremo, è alle stelle. Ecco il video di Ricky Martin a Sanremo 2017: guardate come balla l’Ariston!

About Marco Stile 118 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.