Riforma Costituzionale Testo in PDF Completo da Scaricare

Il testo completo in PDF della Riforma Costituzionale per la quale si voterà il prossimo 4 dicembre

La riforma costituzionale per la quale si voterà nel Referendum del 4 dicembre 2016 è facilmente raggiungibile online, dove si può leggere il testo completo in PDF, da leggere online e scaricare sul proprio pc. Vuoi informarti su tutti gli articoli che la riforma potrebbe modificare? Bene, allora non ti resta che proseguire nella lettura di quest’articolo sul Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

La riforma è stata voluta dal governo Renzi e nelle ultime settimane di dibattito gli schieramenti politici per il SI e per il NO hanno cercato di fare propaganda in tutti i modo per convincere gli italiani a votare. L’importante è non basarsi su ciò che dice il politico che vuole portare acqua al suo mulino, ma informarsi davvero sulle modifiche costituzionali e farsi un’idea propria.

La domanda che gli elettori italiani si troveranno di fronte nella scheda elettorale è la seguente: “Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”.

La legge sopra citata è coposta da 41 articoli, organizzati in 6 capi: modifiche al titolo I della parte II della Costituzione, modifiche al titolo II della parte II della Costituzione, modifiche al titolo III della parte II della Costituzione, modifiche al titolo V della parte II della Costituzione, modifiche al titolo VI della parte II della Costituzione, disposizioni finali.

Di seguito riportato il testo della Riforma Costituzionale che dovrà essere approvata o rifiutata il 4 dicembre dal popolo italiano:

RIFORMA COSTITUZIONALE TESTO IN PDF DA SCARICARE

Al link sottostante invece la possibilità di fare un confronto con l’attuale Costituzione Italiana e con le modifiche che verranno apportate dall’eventuale entrata in vigore della Riforma nel caso in cui vinca il SI il 4 dicembre 2016.

CONFRONTO COSTITUZIONE ITALIANA CON RIFORMA COSTITUZIONALE

About Luca Liguori 183 Articoli

Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.