Risultati Finali Qualificazioni Mondiali Russia 2018 (7 ottobre 2016)

Sono appena terminate le gare del 7 ottobre 2016 valevoli per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, di cui vi proponiamo marcatori e risultati finali.

RISULTATI FINALI QUALIFICAZIONI MONDIALI RUSSIA 2018 (7 OTTOBRE 2016)

Dopo un esordio deludente, si riprendono le grandi d’Europa: il Portogallo travolge l’Andorra 6-0, sfruttando al meglio il ritorno di Cristiano Ronaldo, autore di ben quattro gol, accompagnato dalle reti di Cancelo e Andrè Silva; bene anche la Francia, che vanifica l’iniziale vantaggio della Bulgaria e risolve la pratica già nella prima frazione di gioco, affidandosi alla coppia dell’Atletico Madrid Gameiro-Griezmann. Non va dimenticata l’Olanda di Blind, che vince e convince a Rotterdam contro la modesta Bielorussia, che capitola sotto i colpi di Promes, Janssen e Klaassen. Sorprendente poker del Belgio con la Bosnia di Dzeko e Pjanic, che non riesce a contenere la qualità offensiva dei Diavoli Rossi.

Clamoroso successo delle Isole Far Oer sul campo della Lettonia, che cade tra le mura amiche e incassa una sconfitta pesante ai fini di una classifica che vede attualmente le Far Oer a quota 4 punti. L’Estonia non sbaglia con Gibilterra, mentre la Svezia supera a fatica l’esame Lussemburgo, nonostante una prova di buon livello.

Ecco i risultati finali di tutte le gare del venerdì (7 ottobre 2016):

Francia-Bulgaria 4-1 (Aleksandrov, Gameiro, Payet, Griezmann, Gameiro)

Portogallo-Andorra 6-0 (Ronaldo, Ronaldo, Cancelo, Ronaldo, Ronaldo, Silva)

Estonia-Gibilterra 4-0 (Kait, Vassilijev, Kait, Mosnikov)

Belgio-Bosnia Erzegovina 4-0 (Aut. Spahic, Hazard, Alderweireld, Lukaku)

Ungheria-Svizzera 2-3  (Seferovic, Szalai, Rodriguez, Szalai, Stocker)

Lettonia-Isole Far Oer 0-2 (Nattestad, Edmundsson)

Lussemburgo-Svezia 0-1 (Lustig)

Olanda-Bielorussia 4-1 (Promes, Promes, Rios, Janssen, Klaassen)

Grecia-Cipro 2-0 (Mitroglu, Mantalos)

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.