Roma, chiuso Ponte Mazzini: è inagibile

Chiuso al traffico Ponte Mazzini a Roma. È stata scoperta una crepa nel ponte, che ha portato alla dichiarazione di inagibilità dello stesso.

Chiuso Ponte Mazzini a Roma

La polizia municipale, intervenuta sul posto assieme a vigili del fuoco e personale di Acea, ha comunicato che il tratto del Lungotevere interessato sarà “chiuso al traffico fino a nuovo ordine”. Nel ponte si sarebbe formata una crepa, conseguenza del terremoto di ieri, ultimo fenomeno sismico che ha interessato il Centro Italia. Sono state scoperte inoltre alcune perdite d’acqua importanti, che hanno portato alla decisione. Ponte Mazzini si trova all’altezza del carcere di Regina Coeli.

Cosa cambia nel traffico della Capitale? Atac fa sapere che le linee 46-34-64-98-190-881-916-982 deviano su lungotevere Sanzio e Ponte Garibaldi; è sconsigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici gommati, essendo previsti dei ritardi molto ingenti. Le linee 98-64-115-871-881-916 deviano su via Acciaioli; e le linee 46-62 su via Arenula.

Soltanto una misura precauzionale dettata dal momento (complice l’episodio della Milano-Lecco) o un reale pericolo di cedimento di Ponte Mazzini? Sicuramente presto per dirlo: vedremo come si muoveranno le istituzioni in tal senso, e per quando sarà prevista la riapertura del tratto. Non crediamo che le tempistiche siano brevi; siamo in attesa di aggiornamenti.

About Nicola Loseto 176 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.