Roma: la Banda musicale della Polizia protagonista al festival del cinema

Banda musicale Polizia

La Banda musicale della Polizia di Stato sarà protagonista a Roma in piazza di Pietra per rendere omaggio alla storia del cinema. La Banda musicale, che si concentrerà a Piazza Colonna percorrerà un breve tratto a piedi di via del Corso suonando musiche celebri sino all’arrivo in piazza di Pietra dove ci sarà l’esibizione vera e propria.

Il concerto, diretto dal maestro Maurizio Billi, s’inserisce nell’ambito della Rassegna di musica, danza, arte e cultura “Accadrà sul Red Carpet” in coincidenza con la Festa del cinema di Roma giunta alla 14^ edizione.

Musica per tutti i gusti tratta dai più bei film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali “2001: Odissea nello spazio”, “Il Gladiatore” ma anche celebri film d’animazione.

Dal repertorio dei nostri musicisti, oltre a brani di musica classica e contemporanea, come l’opera di Richard Wagner, “La Cavalcata delle Valchirie”, verranno suonate anche musiche che hanno ispirato colonne sonore di capolavori del grande schermo, da “Schindler’s List” a “E.T.”, le colonne sonore di Star Wars, Superman e Indiana Jones, scritte da uno dei più importanti compositori di Hollywood: John Williams.

Non poteva mancare un tributo ad un grande amico della Polizia, il musicista, compositore nonché premio oscar Ennio Morricone. Ed è proprio per onorare i momenti e la collaborazione artistica che c’è stata con il Maestro verrà eseguito un bellissimo medley originale costruito su alcuni dei suoi temi più celebri.

About Nicola Loseto 226 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.