Saldi invernali 2017: Date Campania, Lombardia, Puglia, Lazio, Piemonte e Toscana

Quando iniziano i saldi invernali 2017? Ecco tutte le date utili per approfittare di offerte e sconti in Campania, Lombardia, Puglia, Lazio, Piemonte e Toscana, regioni pronte ad aprire l’attesissima stagione e ad accogliere una platea interessata a cogliere al volo opportunità interessanti in questo periodo di crisi.

DATE SALDI INVERNALI 2017: INFO CAMPANIA, LOMBARDIA, PUGLIA, LAZIO, PIEMONTE E TOSCANA

Il tanto desiderato periodo dei saldi invernali è arrivato. Dopo le vendite natalizie, è il momento di approfittare degli sconti che verranno offerti da tutti i negozi. Vediamo, dunque, quando partiranno i saldi in Italia in negozi, centri commerciali e outlet. La stagione degli sconti su abbigliamento uomo, donna e bambino, ma anche delle promozioni su elettrodomestici, scarpe e accessori inizia, in genere, nella prima metà del mese di gennaio.

I saldi invernali inizieranno in tutta Italia nella stessa data, precisamente il 5 gennaio, ad eccezione di Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta, regioni che godranno di un inizio anticipato (2 gennaio). Ma come sarà il trend delle vendite per questo inizio 2017? Lo scorso anno non sono state elevate e anche oggi i dati non sono incoraggianti, come afferma il vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi, che ha confermato quanto la crisi economica influenzi il mercato e l’atteggiamento dei consumatori. Stando alle statistiche solo il 45% degli italiani potrà approfittare degli sconti invernali.

Qui di seguito vi proponiamo le date di inizio e fine dei saldi regione per regione in ordine alfabetico:

ABRUZZO: 5 gennaio – 5 marzo

BASILICATA: 2 gennaio – 1 marzo

CALABRIA: 5 gennaio – 28 febbraio

CAMPANIA: 5 gennaio – 2 aprile

EMILIA ROMAGNA: 5 gennaio – 5 marzo

FRIULI VENEZIA GIULIA: 5 gennaio – 31 marzo

LAZIO: 5 gennaio – 15 febbraio

LIGURIA: 5 gennaio – 18 febbraio

LOMBARDIA: 5 gennaio – 5 marzo

MARCHE: 5 gennaio 1 marzo

MOLISE: 5 gennaio – 5 marzo

PIEMONTE: 5 gennaio – 28 febbraio

PUGLIA: 5 gennaio – 28 febbraio

SARDEGNA: 5 gennaio – 5 marzo

SICILIA: 2 gennaio – 15 marzo

TOSCANA: 5 gennaio – 5 marzo

UMBRIA: 5 gennaio – 5 marzo

VALLE D’AOSTA: 3 gennaio – 31 marzo

VENETO: 5 gennaio – 28 febbraio

PROVINCIA DI BOLZANO: 5 gennaio – 18 febbraio

PROVINCIA DI TRENTO: 5 gennaio – 5 marzo

About Marisa De Conciliis 9 Articoli
Nata ad Avellino nel novembre del 1995, frequenta il terzo anno della Facoltà di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva diverse passioni sin dall'infanzia, tra cui la moda e la cucina, e scrive per Notiziare.it da alcune settimane.