Samantha Cristoforetti è incinta: la donna dello spazio in attesa del primo figlio

Chi lo avrebbe mai detto! Samantha Cristoforetti, 39 anni, ingegnere, aviatrice, astronauta militare italiana nonché prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, aspetta un bambino.

La donna dei record è incinta e in attesa di un bimbo. La notizia è trapelata da pochi minuti dal settimanale CHI. Nel numero in uscita domani 7 settembre, Samantha ha rivelato in un’intervista di essere incinta. Ecco perché al Forum Ambrosetti di Cernobbio la nostra Samantha portava quella lunga sciarpa; la donna dei record voleva forse coprire le curve della gravidanza e passare inosservata. In effetti, Samantha è sempre stata riservata. Ad oggi, sono davvero pochi i giornalisti che possono vantare di averle strappato qualche esclusiva sulla sua vita privata. La Cristoforetti sarebbe legata ad un francese laureato in ingegneria e  istruttore di astronauti; futuro padre nel bimbo.

Per Astrosamantha (il suo nome social) si tratta del primo figlio. Ora, tutti i progetti di tornare nello spazio, di andare in missione su Marte e di imparare il cinese dovranno aspettare; la precedenza spetta al futuro bebè. Forse la speranza di Samantha è che si tratti di una femminuccia che magari voglia seguire le orme della sua mamma, che ha aperto la strada alle donne astronaute d’Italia.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli

Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.