Sannio in Musica: il 59° Festival di Castrocaro sbarca a Telese Terme

Domani, 27 luglio nel Sannio approda la musica e torna in provincia di Benevento il 59° Festival di Castrocaro. Telese Terme è la cornice sannita scelta per ospitare la sesta tappa delle semifinali. Così nella piazza Minieri, piazza principale di Telese, i 12 concorrenti ancora in corsa si daranno battaglia a colpi di canzoni per conquistarsi un posto nella finalissima di Castrocaro, il 27 agosto con diretta su Rai Uno, che poi, a sua volta, regalerà  alla musica italiana artisti di livello.

A presentare la semifinale di Telese sarà Angela Achilli, nota cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e personaggio televisivo, nonché fidata presentatrice del Festival di Castrocaro. I concorrenti dovranno presentare due cover in italiano e convincere la giuria. Infatti, le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata nonché il finalista di Castrocaro.
Non solo il primo classificato avrà la possibilità di accedere alla finale ma con i ripescaggi, anche il secondo, il terzo e il quarto classificato potranno sperare nella buona sorte e accedere alla serata di Castrocaro. La serata di Telese Terme, come tutte quelle del Festival, sarà aperta al pubblico e ad ingresso gratuito. La semifinale sarà ripresa dalle telecamere RAI, le cui immagini verranno poi montate a formare uno “speciale semifinali”  che andrà in onda il 26 agosto, sulle rete Rai, in seconda serata.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.