Serie A di calcio 2018/19, per la prima volta ci sarà il boxing day il 26 dicembre

Nonostante siano ancora in corso i Mondiali di Russia 2018, s’incomincia a parlare del prossimo campionato di Serie A di calcio 2018/19. Una stagione molto attesa e che vedrà per la prima volta partecipare ben quattro formazioni anche alla massima competizione Champions League. Al momento le uniche ufficialità sono quelle relative alle date, la stagione prenderà il via il 19 agosto e si concluderà il 26 maggio 2019.

Saranno sei le domeniche in cui il campionato effettuerà una pausa, con quattro di esse legate agli impegni della nazionale e due settimane per quanto riguarda il fermo nel periodo invernale. Saranno poi tre i turni che verranno giocati in infrasettimanale: mercoledì 26 settembre,  mercoledì 3 aprile e infine la novità del boxing day, ripresa dal campionato inglese, che vedrà il campionato scendere in campo anche mercoledì 26 dicembre 2018, il giorno dopo Natale. Per quello che riguarda le soste, quelle per la nazionale saranno il 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo, mentre le due domeniche di blocco invernale saranno quelle del 6 e 13 gennaio 2019.

Per quello che riguarda le squadre, il campionato prossimo dovrebbe presentarsi ancora più avvincente di quello degli ultimi anni. La Juventus, secondo gli specialisti di www.betnow365.it rimane la favorita per la vittoria finale, ma le altre squadre, nell’attuale sede di mercato che rimarrà aperta fino ad agosto, si stanno attrezzando per diventare ancora più competitive. A partire dal Napoli, protagonista di un avvincente duello proprio con la Juve nell’ultima stagione, che con il cambio in panchina punta a rinforzare ulteriormente la squadra e provare a portare a casa dopo tantissimi anni il tricolore. Ma anche le milanesi si stanno attrezzando per ritagliarsi un ruolo da protagoniste, con l’Inter che sta allestendo una formazione in grado di essere tra le protagoniste anche in Champions League e il Milan che vuole proseguire nella sua campagna di rinforzamento e avvicinamento ai primi quattro posti finali.

Senza dimenticare tra queste anche le due squadre romane, la Roma, forte della semifinale di Champions League, tenterà di fare il passo in avanti per giocarsela con Juve e Napoli per la vittoria del campionato e con la Lazio che resta una forte compagine anche se ogni hanno va osservata con attenzione la sessione delle vendite estive, sempre molto ricca negli ultimi anni di pezzi pregiati in partenza verso altre formazioni o l’estero.

Tornando al calendario e alle date, gli ottavi di Coppa Italia prenderanno il via il 13 gennaio, con un turno che complice la sosta della Serie A verrà effettuato nel week end. Novità in questa estate anche per quanto riguarda il calciomercato, che vedrà chiudere la sessione anticipatamente rispetto agli scorsi anni. I tesseramenti potranno essere effettuati fino alle ore 20 del giorno 17 agosto, con il campionato stesso che prenderà il via il giorno successivo, il 18 agosto, con i primi anticipi che daranno il formale via alla stagione 2018/19.

About Alessio Martella 59 Articoli
Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv Project manager di Notiziare.it. Email: martellicus.1988@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.