Sfilata Italia Cerimonia d’Apertura Rio 2016 (Video)

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 ha, come tutti gli eventi di questo genere, destato tanto interesse ed entusiasmo. Ecco la sfilata della delegazione dell’Italia ai Giochi Olimpici brasiliani.

Una folla ha accolto gli atleti azzurri che entravano nello Stadio Maracanà di Rio de Janeiro. L’Italia è stata festeggiata dal pubblico brasiliano: la delegazione del nostro Paese, all’ingresso nell’impianto di gioco più famoso della storia del calcio, e tra i più famosi della storia dello sport, non è certo passata inosservata.

Da sempre contraddistinta da grande eleganza nel vestire e nei modi di fare, la delegazione italiana è entrata vestita in tuta scura, sventolando piccole bandiere tricolori. Ovviamente a guidare la spedizione c’è stata Federica Pellegrini, portabandiera alla cerimonia d’apertura di questo Rio 2016.

La nuotatrice azzurra, una delle più forti della storia di questo sport, si è presentata sorridente e sicuramente emozionata di fronte all’immenso pubblico dello stadio Maracanà. Ad accoglierla, oltre alla folla oceanica dell’impianto, il premier italiano Matteo Renzi, visibilmente entusiasta e festante.

Finora, al momento in cui scriviamo, l’Italia ha conquistato un argento nella scherma con Rossella Fiamingo e un bronzo nel nuoto con Gabriele Detti. Speriamo che la spedizione azzurra risulti vincente.

Intanto ecco il video della sfilata dell’Italia alla cerimonia d’apertura di Rio 2016!

About Marco Stile 115 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.