Sorteggio Preliminari Champions League 2016-17: le teste di serie

Tutto pronto per il sorteggio dei preliminari della Champions League 2016-17, in programma venerdì 5 agosto alle ore 11.45 a Nyon, dalla cui urna uscirà fuori l’avversaria della Roma di Luciano Spalletti, che, purtroppo per i tifosi giallorossi, non è stata inserita tra le teste di serie, bensì in seconda fascia.

L’incubo della squadra capitolina è senza dubbio il Manchester City, che ha chiuso al quarto posto l’ultima Premier League e ora si prepara a giocarsi il pass per la fase a gironi della Champions League ai preliminari. Da non sottovalutare il Porto, “veterano” delle coppe europee, e compagini che non hanno nulla da invidiare a Perotti e compagni, come Villarreal, Ajax e Borussia M’gladbach.

Fra i club rimasti fuori inaspettatamente ci sono sicuramente gli ucraini dello Shaktar Donetsk e i belgi dell’Anderlecht, beffati tra le mura amiche dai russi del Rostov, capaci di imporsi con un secco 2-0 in quel di Bruxelles. Sorprendenti gli irlandesi del Dundalk, alla loro prima apparizione ai playoff della competizione continentale più prestigiosa.

Ecco le teste di serie dei preliminari della Champions League 2016-17:

TESTE DI SERIE

Manchester City

Porto

Villarreal

Ajax

Borussia Moenchengladbach

SECONDA FASCIA

Roma

Steaua Bucarest

Young Boys

Rostov

PERCORSO CAMPIONI

Teste di Serie:

Viktoria Plzen

Red Bull Salisburgo

Celtic

APOEL

Legia Varsavia

Non teste di serie:

Dinamo Zagabria

Ludogorets

Copenaghen

Hapoel Be’er Sheva

Dundalk

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.