Sorteggio Preliminari Champions League 2016-17: le teste di serie

Tutto pronto per il sorteggio dei preliminari della Champions League 2016-17, in programma venerdì 5 agosto alle ore 11.45 a Nyon, dalla cui urna uscirà fuori l’avversaria della Roma di Luciano Spalletti, che, purtroppo per i tifosi giallorossi, non è stata inserita tra le teste di serie, bensì in seconda fascia.

L’incubo della squadra capitolina è senza dubbio il Manchester City, che ha chiuso al quarto posto l’ultima Premier League e ora si prepara a giocarsi il pass per la fase a gironi della Champions League ai preliminari. Da non sottovalutare il Porto, “veterano” delle coppe europee, e compagini che non hanno nulla da invidiare a Perotti e compagni, come Villarreal, Ajax e Borussia M’gladbach.

Fra i club rimasti fuori inaspettatamente ci sono sicuramente gli ucraini dello Shaktar Donetsk e i belgi dell’Anderlecht, beffati tra le mura amiche dai russi del Rostov, capaci di imporsi con un secco 2-0 in quel di Bruxelles. Sorprendenti gli irlandesi del Dundalk, alla loro prima apparizione ai playoff della competizione continentale più prestigiosa.

Ecco le teste di serie dei preliminari della Champions League 2016-17:

TESTE DI SERIE

Manchester City

Porto

Villarreal

Ajax

Borussia Moenchengladbach

SECONDA FASCIA

Roma

Steaua Bucarest

Young Boys

Rostov

PERCORSO CAMPIONI

Teste di Serie:

Viktoria Plzen

Red Bull Salisburgo

Celtic

APOEL

Legia Varsavia

Non teste di serie:

Dinamo Zagabria

Ludogorets

Copenaghen

Hapoel Be’er Sheva

Dundalk

About Redazione 485 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.