Sport&Style / Claudio Marchisio, il Principino: classe dentro e fuori dal campo

La foto appartiene a Vanity Fair, redazione Beauty

Primo articolo della nuova rubrica di Chiara Stile: ecco Sport&Style!

L’eleganza nella frizzante Torino e nell’inarrestabile Juventus risponde a un nome e cognome: Claudio Marchisio. Un mix di fascino e bravura da sempre al servizio della “Vecchia Signora”, di chi è cresciuto all’ombra della Mole, sognando sin da bambino di vestire la gloriosa maglia bianconera.

Chi gioca nella Juventus risponde tradizionalmente a canoni e dettami dentro e fuori dal campo ben precisi. Il celebre “stile Juve” si fa da sempre portatore di codici di comportamento che richiamano una certa sobrietà, non solo riguardo alla propria condotta personale con gli altri.

È gradita l’eleganza”, reciterebbe un cartello affisso nei locali più chic. Esortazione implicita per chi appartiene a una società di una certa importanza. La cura del look è da sempre una priorità assoluta nella vita dei calciatori bianconeri e, in particolar modo, del Principino. Il centrocampista della Juventus e della nazionale Italiana, infatti, adotta quotidianamente un vestiario che ben si sposa con i tradizionali canoni del bon ton.

SEGUI CHIARA STILE SUL SUO CANALE: CHIARA’S MAGAZINE

Giacca, cravatta e camicia sono un must nel guardaroba di Marchisio. Abito a due pezzi, solitamente composto da giacca con 2 bottoni e 2 spacchetti laterali e pantaloni con o senza risvolto, o da un doppiopetto gessato grigio, mocassini rigorosamente abbinati al colore della cintura o della cravatta e classica camicia bianca in puro cotone.

Anche al di fuori delle occasioni necessariamente formali, Claudio non rinuncia all’eleganza, optando per un abbigliamento casual ma super chic: maglioncini in jersey, pantaloni di cotone, jeans a sigaretta, camicie a righe, occhiali da sole scuri ma anche specchiati, tondi o in stile vintage, bermuda di ogni tipo. Senza dimenticare il suo amore incondizionato verso le scarpe! Non mancano i cappotti in cashmere, che fanno pendant con il colore della cravatta.

Ma al di là della sua brillante carriera da uno dei centrocampisti più forti della storia del recente calcio italiano, al di là della sua disarmante bellezza esteriore, caratterizzata dal suo fascino inebriante, la barba curata ed i suoi occhi color cielo, si nasconde una persona di gran cuore.

Nello scorso agosto, infatti, Claudio lancia “MC8Emoji by Claudio Marchisio”, un’applicazione per smartphone: parte del ricavato della nuova tastiera Emoji, infatti, è destinato all’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro. Gentile, premuroso, disponibile con chiunque voglia rivolgergli anche solo un saluto, che siano suoi tifosi o semplici ammiratori.

Insomma, il suo soprannome ben si addice al suo modo di vestirsi, ma si confà soprattutto alla sua personalità: Claudio è un vero Principino!

SEGUI CHIARA STILE SUL SUO CANALE INSTAGRAM e SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

About Chiara Stile 1 Articolo

Nasce a Salerno il 2 aprile del 1999. Fin da piccola ha avuto la passione per la danza, per la musica, ma soprattutto per la moda. Si definisce da sempre una sognatrice e amante della bellezza. Nell’agosto 2016 decide di aprire un blog incentrato sulla moda, sul fitness, sulla cura del corpo e sulla buona alimentazione. Circa un anno dopo decide di inaugurare il suo nuovo spazio, “CHIARA’s Magazine”. Il suo sogno è quello di diventare una grande imprenditrice, di creare un suo brand personale e far sì che la sua immagine venga conosciuta in tutto il mondo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.