Tachtsidis torna al Torino: accordo raggiunto col Genoa

Panagiōtīs Tachtsidīs sarà un nuovo giocatore del Torino. Si tratta di un ritorno per il centrocampista greco, che si trasferisce all’ombra della Mole a titolo definitivo, lasciando il Genoa e andando a firmare un contratto triennale, che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2019.

Il regista ex Verona va dunque a rinforzare la mediana di Sinisa Mihajlovic, che aveva richiesto a gran voce un nuovo mediano davanti alla difesa dopo l’addio di Alessandro Gazzi: sfuma così la pista Valdifiori, che al momento rimane al Napoli di Sarri, con il quale il giocatore ha un gran feeling ma non riesce a superare la concorrenza dell’italo-brasiliano Jorginho, che ha fatto benissimo al fianco di Hamsik e Allan la scorsa stagione.

Il Toro alza il livello tecnico della rosa, prelevando a titolo definitivo il cartellino di Tachtsidis, che ha accettato immediatamente la destinazione, consapevole di arrivare in una piazza importante ed ambiziosa, che vanta una storia gloriosa e di tutto rispetto. L’arrivo del greco in maglia granata permette al Palermo di fiondarsi su Bruno Henrique, centrocampista seguito da settimane anche dal ds Petrachi, che ha accontentato il tecnico serbo virando su una vecchia conoscenza del Torino.

Il calciomercato entra nel vivo, le squadre continuano a rinforzarsi e a completare i rispettivi organici a poche settimane dal calcio d’inizio della Serie A 2016-17.

About Pietro De Conciliis 143 Articoli
Nato ad Avellino nel 1996, frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno e collabora da circa due anni con diversi siti sportivi. Il calcio e l'Avellino sono da sempre le sue più grandi passioni, a tal punto da seguire i Lupi in casa e in trasferta.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.