TEDxCNR, la giornata “Beyond the Known” sulla scienza

La giornata della scienza è oggi, sabato 8 ottobre. TEDxCNR, questo l’hashtag lanciato su Twitter, è anche il nome indicato per un giorno particolare per la ricerca.

“Beyond the Known”: Innovatori, professori e divulgatori, provenienti dal mondo scientifico e non, si sono incontrati oggi a Roma per discutere di importanti tematiche legate al mondo delle scoperte. All’Auditorium della Musica non sono mancati personaggi importanti e menti illustri, che hanno offerto un significativo contributo alla buona riuscita dell’iniziativa. L’incontro fiume è durato 8 ore, e ha visto la partecipazione attiva di 18 relatori.

La prima edizione del TEDxCNR è stata organizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e legato alle rete TED (Technology Entertainment Design), al fine di favorire la circolazione delle idee. Così ha parlato ieri Michele Muccini, direttore dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati del CNR: “Un ringraziamento va a tutti coloro i quali si siano impegnati in questa importante iniziativa. Si è trattato di un percorso lungo e articolato, proprio perché si trattava di una concessione nuova, senza edizioni precedenti. Siamo i primi in Italia e nel mondo. Purtroppo in Italia troviamo grandissima difficoltà a far conoscere il nostro patrimonio scientifico e a renderlo fruibile. Speriamo di avvicinare la gente al mondo delle scienze, di qualsiasi tipo”.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.