“Telesia for Peoples”: riflettori puntati sul dramma dell’alluvione

Si chiama “Telesia for Peoples” ed è l’iniziativa promossa dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita-Telese- S. De Goti e dalla Migrantes (fondazione regionale della Cei). Solidarietà è la parola chiave per descrivere questa iniziativa che è giunta alla sua terza edizione. L’obiettivo di questa edizione è di porre al centro dell’attenzione i problemi irrisolti causati dall’alluvione che colpì gran parte del territorio sannita in quel terribile 15 ottobre 2015.

L’evento prenderà il via il 15 di questo mese e terminerà il 17 e si svolgerà nel Parco delle Antiche Terme di Telese (BN).

L’iniziativa si aprirà con un convegno nel Grand Hotel di Telese alle ore 17 e 30 di venerdì 15 luglio. “Alluvione: il ruolo del volontariato nelle emergenze” sarà il titolo del dibattito.

In riferimento alla situazione drammatica vissuta nel post alluvione, il direttore della Caritas diocesana di Cerreto Sannita- Telese- Sant’Agata de’Goti, Don Alfonso Calvano ha detto: “Solo in Valle Telesina sono sette i paesi e 157 le famiglie danneggiati. Numerose le fabbriche che, in quei giorni, hanno bloccato il proprio ciclo produttivo.”

A chiudere la manifestazione il concerto degli “Area Mediterranea”  che si terrà il 16 luglio alle 21 presso il parco Antiche Terme con Carlo Faiello, M’Barka Ben Taleb, Mimmo Maglionico e Roberto Tenca. Il 17 luglio grande appuntamento alle 21.30 con Alessio Bernabei e il suo tour live “Noi siamo infinito”

Inoltre, per la serata conclusiva di sabato è prevista la premiazione di testate locali e nazionali che  hanno svolto ruolo determinante di impegno e denuncia nel periodo drammatico del post alluvione.

Potrebbe interessarti:

About Mario Martino 173 Articoli
Nato a Maddaloni il 16/05/1995. Vive a Beltiglio di Ceppaloni, un piccolo paesino della provincia di Benevento. Studia Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive anche per Benevento ZON, AlBarSport.com e Derivati Sanniti.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.