Terremoto Centro Italia Oggi: nuova scossa avvertita anche a Lucca, Pisa, Viareggio, Massarosa, Pistoia, Prato, Firenze (3 novembre 2016)

Ancora una nuova scossa di terremoto, oggi 3 novembre 2016, nel Centro Italia. Ecco tutte le info: magnitudo ed epicentro del terremoto di oggi pomeriggio, avvertito anche a Lucca, Pisa, Viareggio, Massarosa, Pistoia, Prato e Firenze.

Terremoto Ora: scossa del 3 novembre 2016, magnitudo ed epicentro

Un’altra scossa di terremoto colpisce il Centro Italia. Questo pomeriggio un fenomeno tellurico potrebbe aver interessato la nostra penisola. Tanti, infatti, sui social network, dicono di aver sentito la terra tremare.

Sarebbe accaduto intorno alle 17, quando decine di utenti hanno avvertito Facebook di una scossa di terremoto. Il fenomeno sismico è stato avvertito principalmente nel lucchese, anche se non ci sono molte info a riguardo.

Non conosciamo ancora, infatti, magnitudo ed epicentro del terremoto. Le informazioni in nostro possesso parlano solo di un boato, chiaramente avvertito da tante persone, che ha portato giù nelle strade gli abitanti di diversi centri del cuore dell’Italia.

Si era già parlato oggi pomeriggio di “terremoti che dureranno anni”. Queste le dichiarazioni del sismologo dell’Ingv Alessandro Amato: “La scossa di stanotte rientra nel novero delle possibilità dopo un terremoto forte come quello di fine ottobre. Ci attendiamo un progressivo calo delle scosse, ma probabilmente fenomeni sismici continueranno per diversi anni“.

Siamo in attesa di ulteriori informazioni su magnitudo ed epicentro del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Aggiornamenti delle 17.40: sembrerebbe che il terremoto si sia sentito anche in Versilia. Il sisma non è ancora arrivato ai controlli dell’Ingv. Non vi sono dunque notizie ufficiali.

Aggiornamenti delle 17.48: I piani alti delle case avrebbero oscillato parecchio. Il terremoto è stato avvertito a Pisa, Viareggio, Massarosa, Pistoia, Prato e Firenze, oltre che a Lucca.

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.