Terremoto Centro Italia Oggi (Video 26 ottobre 2016)

Un altro terremoto scuote il Centro Italia. Accade oggi, 26 ottobre 2016, con epicentro nelle Marche. Ecco i video che riprendono i momenti del sisma.

Ancora attimi di paura nel Centro Italia. Poco fa c’è stata una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter. L’epicentro sarebbe qualificabile nella Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e le Marche, precisamente nel comune di Castel Sant’Angelo sul Nera. La provincia più colpita appare essere quella di Macerata, con i comuni di Visso, Ussita e Preci più colpiti dal sisma, oltre ovviamente a quello dell’epicentro.

Potrebbero esserci stati diversi crolli, anche nel comune di Arquata del Tronto, già colpito dal tragico sisma dello scorso agosto, che ha portato con sé centinaia vittime. Il bilancio dei feriti e dei danni causati nelle città è però ancora lontano.

La speranza, ovviamente, è che sia stata solo una scossa di assestamento, e che non abbia causato nessun tipo di danno a persone o cose. Tanta la paura, ovviamente: non soltanto per il terremoto, quanto per la psicosi generale che il fenomeno ha ovviamente suscitato qualche mese fa, quando la situazione fu ben più grave.

Adesso iniziano a circolare i video, con diversi utenti che hanno voluto mostrare la scossa di terremoto di oggi in diretta. Ecco un filmato.

About Marco Stile 119 Articoli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.