Terremoto: Giacomo Gianniotti di Grey’s anatomy aiuta gli sfollati

Operations. Relations. Complications.

Tre sono le parole che ci ricordano Grey’s Anatomy, la serie tv statunitense trasmessa nel 2005, medical drama prodotto da ABC. Un personaggio che è entrato come guest star nell’undicesima stagione è il dottore Andrew DeLuca, specializzando in chirurgia e interpretato dall’attore romano Giacomo Gianniotti. Già prima di trasferirsi a Toronto, a soli dieci anni, entra nel mondo dello spettacolo con un piccolo ruolo nel film di Giulio Base, La Bomba.

Due giorni fa, direttamente dal mondo luccicante dello spettacolo, sul suo profilo Instagram, Gianniotti ha espresso tutta la sua solidarietà per le vittime del terremoto che ha distrutto il centro Italia, ma non si è limitato ad un semplice post e a messaggi sui social: con una foto che ritraeva una valigia ed un passaporto, ha comunicato che lui e la sua squadra di volontari di cui fa parte da anni, All Hands Volunteers, organizzazione benefica no profit, stanno per raggiungere Amatrice, per dare una mano concreta di cui si ha bisogno in questi giorni. Come ha scritto, infatti, “è stato terribile vedere il danno immenso e vedere la tristezza sulle facce delle famiglie coinvolte. Siamo rimasti tutti impressionati con il lavoro degli sforzi di risposta nazionali e, al momento, hanno tutte le loro basi coperte.” I volontari non si fermeranno alla città di Amatrice ma andranno a visitare tutte le altre città colpite, dimostrando la solidarietà e la compassione di cui gli esseri umani sono capaci.

Potrebbe interessarti:

Terremoto Centro-Italia: triste occasione per riflettere sulla situazione del Sannio e dell’Irpinia

Terremoto: il bilancio delle vittime sale a 250, avviate le indagini a Rieti

About Elena Morrone 31 Articoli

Nata nel 1995, ha frequentato il liceo classico T. Tasso dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Ora studia alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Salerno. Appassionata di cinema che però non vedrebbe una commedia rosa manco a pagarla oro. Ha una bassa considerazione del cinema italiano da Fellini in poi e pensa che tutte le navi di Crociera sul Nilo e Vacanze ai Caraibi dovrebbero affondare all’istante – odia i cinepanettoni insomma. Guarda serie tv all day long e ogni tanto dorme pure.

Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.