Terremoto Oggi L’Aquila (29 novembre 2016)

Scossa di terremoto oggi pomeriggio a L’Aquila. Il 29 novembre 2016 un movimento tellurico torna a imperversare nel Centro Italia.

Terremoto L’Aquila Oggi

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi pomeriggio a L’Aquila. Pare che l’epicentro sia stato segnalato nelle vicinanze della città abruzzese, precisamente tra Montereale e Capitignano, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, ed è stato avvertito anche nelle restanti zone dell’Abruzzo, nel vicino Molise e, in maniera molto lieve, in tutta la parte centrale della penisola, stando anche ad alcune testimonianze su Facebook da abitanti della zona. Anche da Roma giungono testimonianze di persone che hanno avvertito chiaramente la scossa.

Un nuovo movimento tellurico, dunque, colpisce L’Aquila, proprio nella faglia di Campotosto. Il terremoto sarebbe stato di magnitudo 4.4.

Terremoto Centro Italia: magnitudo 4.4 L’Aquila

Certamente parliamo di una scossa di terremoto di molto seconda a quella tristemente nota del 2009, così come a tutte le altre che hanno provocato ingenti danni in altre cittadine e paesi d’Italia. Una paura che evoca brutti ricordi anche in coloro che hanno perso tutto nel sisma che ha colpito il Centro Italia quest’estate, così come le vittime e i feriti. Ma, per ora, non dovrebbe esserci alcun danno a persone o cose.

About Nicola Loseto 194 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.