Terremoto Ora in Umbria: Oggi 29 ottobre 2016

Ultima ora: nuova forte scossa di terremoto in Umbria. Alle 18.24 di oggi 29 ottobre 2016 una nuova forte scossa ha fatto tremare il Centro Italia.

Terremoto Oggi Umbria

Il terrore non abbandona l’Italia, né tantomeno le sue regioni centrali. Poco prima delle sei e mezza di oggi pomeriggio una nuova scossa di terremoto ha colpito i paesi già intercettati dal sisma del 26 ottobre. Un fenomeno tellurico molto forte, di magnitudo 4.2 Richter, avvertita in Umbria, Toscana e Marche, ma crediamo che anche in Lazio e Emilia Romagna la paura sia stata tanta. L’epicentro della scossa è localizzabile all’incirca a Norcia, paese in provincia di Perugia.

Le parole di disperazione di Marco Falcucci, sindaco di Castelsantangelo sul Nera, uno dei centri maggiormente colpiti nella giornata di martedì: “Quella di poco fa è stata una botta forte, da morirci. Non ce la facciamo più! È un continuo, un continuo, un continuo! Abbiamo dovuto chiudere anche il Comune, che era già parzialmente inagibile. Ma adesso non si può neppure lavorare: dobbiamo aspettare un modulo per ospitare gli uffici comunali“.

Al momento non parrebbero esserci feriti né vittime. Ma l’assessore regionale alla Protezione Civile nelle Marche, Angelo Sciapichetti, lancia l’allarme: “La situazione ogni ora che passa è sempre più grave“.

About Nicola Loseto 192 Articoli
Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.