Tiziano Ferro Ospite a Sanremo 2017: omaggio a Luigi Tenco (Video)

L’edizione numero 67 del Festival di Sanremo comincia con il toccante omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco, cantautore morto suicida 50 anni fa all’età di 29 anni proprio nella città dei fiori.

Un inizio toccante per l’edizione 2017 di Sanremo con l’interpretazione sul palco dell’Ariston del cantautore di Latina che ha voluto omaggiare Tenco con il suo grande successo “Mi sono innamorato di te” cantato proprio al Festival. Una scelta condivisa da tutti per ricordare la triste scomparsa di un giovane artista che ha dato tanto alla musica italiana.

Pensare di poter interpretare questo brano mi rende orgoglioso di essere artista“, è il commento del cantautore di Latina. “Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore“. “Mi sono innamorato di te” nella versione di Tiziano Ferro sarà disponibile online in formato audio subito dopo la performance. Per quanto riguarda il video dell’esibizione, il filmato sarà disponibile sul portale online Rai Play.

About Redazione 90 Articoli
Redazione Notiziare.it, sito d'informazione di politica, tv, economia, sport e tecnologia
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.