Tommaso Pini a Sanremo Giovani 2017: Wikipedia, Canzoni e Biografia del Cantante

Tommaso Pini a Sanremo 2017 con la canzone Cose Che Danno Ansia

Chi è Tommaso Pini? Una delle giovani proposte del Festival di Sanremo 2017. Di seguito la biografia, le canzoni più famose e il brano con cui si è esibito al Teatro Ariston durante la prima serata della più importante kermesse musicale italiana.

Tommaso Pini, per i più attenti al mondo musicale italiano, sarà già un volto conosciuto. La sua è una gavetta a tutti gli effetti, alla ricerca del momento giusto per sfondare in questo mondo. Ci aveva già provato con le selezioni per tre anni, e stavolta è stato scelto. Tra le sue esperienze in tv ricordiamo la partecipazione a The Voice Of Italy su Rai Due, dove si è piazzato al terzo posto nel 2014, e ai Boot Camp di X Factor.

Fiorentino, capelli lunghi e grande personalità, per Tommaso Pini questa sarà l’occasione della vita. nato a Bagno a Ripoli nel 1989, cresce con il sound degli anni ottanta e novanta, che lo influenzeranno per il suo percorso artistico. Si forma all’Accademia di Musica di Firenze e intanto inizia a studiare privatamente con Gianni Mini, corista di una certa Gianna Nannini. Tra le altre cose, ha anche vinto una borsa di studio che gli ha permesso di seguire uno stage di Performing Arts presso il West Finland College, nella lontana Finlandia.

A Sanremo Pini canterà di uno dei mali più frequenti nella vita delle persone, in chiave anche un po’ ironcia se vogliamo, l’ansia.

TOMMASO PINI AL FESTIVAL DI SANREMO 2017: ASCOLTA IL BRANO

About Luca Liguori 174 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.