Tornado a Roma oggi 6 novembre: due morti (Video)

Due morti oggi a Roma a causa di un tornado che ha colpito la Capitale. Drammatico il bilancio dell’episodio avvenuto oggi 6 novembre. Ecco il video.

Video Tornado Roma 6 novembre

Una violentissima tromba d’aria ha colpito la parte settentrionale di Roma. È accaduto questo pomeriggio, quando il maltempo si è trasformato in una vera e propria tragedia.

Sono due, infatti, i morti a causa del fenomeno atmosferico, che ha interessato non solo Roma Nord ma anche il resto della Capitale, senza creare tuttavia danni ingenti a cose nella parte centrale della città. Le due persone decedute non sono residenti a Roma: una vittima, un pakistano di 23 anni, è di Ladispoli, mentre l’altra sarebbe di Cesano. Proprio a Ladispoli, precisamente a via Ancona, c’è stato il crollo degli ultimi due piani di un palazzo. I feriti sarebbero 10.

Le periferie appaiono letteralmente devastate: case squarciate, alberi a terra, tetti crollati e diverse tipologie di danni. È qui che il tornado ha evidentemente fatto i guai peggiori: le zone periferiche della Città Eterna, infatti, sembrano quelle più danneggiate. Gran dispiegamento di vigili del fuoco e forze dell’ordine sul luogo più colpito.

Oltre ai tetti scoperchiati anche ingenti allagamenti, che stanno letteralmente mettendo in ginocchio la città. Allerta meteo per le prossime 24 ore a Roma.

 

About Nicola Loseto 194 Articoli

Appassionato di calcio fin da bambino, nato a Bari nel 1970. Da sempre tifoso del Bari, mi interesso di calcio, basket e altri sport.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.