Tullio Solenghi imita Toto Cutugno a Tale e Quale Show (Video 21 ottobre 2016)

Quarta imitazione nella puntata di Tale e Quale Show del 21 ottobre 2016, in onda su Rai Uno. Tocca a Tullio Solenghi imitare Toto Cutugno. Di seguito disponibile il video pubblicato su Rai Play poco dopo la messa in onda.

TULLIO SOLENGHI IMITA TOTO CUTUGNO A TALE E QUALE SHOW VIDEO 21 OTTOBRE 2016 SU RAI PLAY

Primo nella classifica generale, Tullio Solenghi deve imitare il grande Toto Cutugno. Nato a Tendola nel 1943, Cutugno ha pubblicato ben diciotto album nella sua carriera. Per un periodo di tempo è diventato “l’eterno secondo”, partecipando al Festival di Sanremo ma arrivando sempre sul secondo gradino del podio. Il brano che dovrà interpretare Solenghi è il più famoso, anche all’estero, del cantautore italiano. Stiamo parlando de “L’Italiano”. Chi non conosce le parole di questa canzone, “Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano, lasciatemi cantare, sono un italiano vero”.

Negli ultimi anni, i duemiladieci, la fama di Toto Cutugno è andata anche oltre i confini europei, nei paesi dell’Est. Proprio il brano “L’Italiano” è stato soggetto di una reinterpretazione in lingua cinese per promuovere il programma Italiani Made in China su Real Time.

VIDEO IMITAZIONE TULLIO SOLENGHI DI TOTO CUTUGNO A TALE E QUALE SHOW

About Luca Liguori 174 Articoli
Appassionato di Arte e Scrittura. Cerca di raccontare le sue emozioni attraverso i suoi articoli.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.