Università di Salerno: Convenzione con la Apple

L’Università di Salerno ha stipulato una convenzione con la Apple. Di oggi la notizia che vede il colosso dell’elettronica allacciarsi all’ateneo salernitano.

In seguito ad un’intesa giunta l’anno scorso, al campus di Fisciano ci saranno i corsi iOS Developer Academy Extension Program che puntano a formare giovani programmatori di app. 

Quali sono i dipartimenti che parteciperanno? La convenzione è stata stipulata per il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata (DIEM), il Dipartimento di Informatica (DI) e il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Information Systems (DISA-MIS). Coordinatore il professor Mario Vento, Direttore del DIEM.

Gli studenti che saranno selezionati ogni anno per il programma formativo saranno 120, nei corsi di ‘ingegneria informatica’, ‘informatica’, e ‘business innovation and informatics’. I lavori saranno fatti in gruppo, e gli studenti dovranno sviluppare app lavorando di squadra.

Queste le dichiarazioni di Vento a “Irpinianews”: “Finalmente questo progetto diviene una bella realtà. Si tratta di una iniziativa molto importante per i nostri studenti, un’imperdibile opportunità formativa per i nostri giovani che li farà sentire in diretta connessione con la Silicon Valley. Un grande investimento per il futuro. I protagonisti saranno gli studenti: ideatori, programmatori e pubblicisti delle loro idee tradotte in App, in sinergia con la sede centrale Apple”.

About Marco Stile 119 Articoli
Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di calcio, si interessa anche al basket e al tennis.
Contact: Facebook
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.