Vacanze in Cilento: 3 posti imperdibili dove fare il bagno

Tempo di vacanze con milioni di italiani che partiranno in questo mese di agosto per godersi il meritato relax. Tra le mete più ambite in Italia troviamo sicuramente il Cilento, vasto territorio in provincia Salerno, ideale per un bagno indimenticabile.

Il Cilento è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e la maggior parte delle spiagge di questo bellissimo territorio appartengono al territorio protetto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Ben 11 delle 14 bandiere blu in Campania sono propio in Cilento.

Baia di Trentova (Agropoli)

La baia di Trentova è una piccola spiaggia sabbiosa che si trova non lontano dal centro cittadino di Agropoli, si tratta di una delle mete più famose e amate del Cilento. Nella baia di Trentova ci sono due stabilimenti balneari e una spiaggia libera.

spiaggia-trentova-agropoli

Punta Licosa (Castellabate)

Punta Licosa è un’altra spiaggia molto famosa del Cilento e fa parte del comune di Castellabate, lo stesso dove sono state girate numerose scene del film “Benvenuti al Sud”. Vero e proprio paradiso per i bagnanti alla ricerca di tranquillità e natura rigogliosa.

Baia del Buondormire (Palinuro)

Tra le mete più gettonate del Cilento c’è senza dubbio Palinuro, comune di Centola. Frazione marina che vanta un mare stupendo e tante spiagge bellissime che sono il sogno di tanti vacanzieri. Scegliere una spiaggia particolare a Palinuro non è semplice perchè c’è l’imbarazzo della scelta. Tra le più suggestive c’è la baia del Buondormire, raggiungibile solo via mare con un’imbarcazione.

Spiaggia-del-buon-dormire-Palinuro

Potrebbe interessarti

About Alessio Martella 52 Articoli

Da anni lavora nel mondo del web. Ha lavorato per alcuni giornali e web tv oltre ad aver partecipato a progetti nazionali in ambito informatico e telematico. Project manager di Social-News.it, Albarsport.com e Notiziare.it.

Email: martellicus.1988@gmail.com

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.